Ambiente


Il rispetto per l’ambiente e per il consumatore sono alla base di tutte le strutture, produttive e non, della nostra azienda. La filiera corta garantisce un controllo totale su tutte le fasi della produzione che avviene con una diminuzione costante dell’utilizzo di prodotti non naturali. L’energia proveniente da fonti non sostenibili è inferiore al 50% del fabbisogno dell’azienda.

Da vent’anni l’Azienda Agricola Palmieri Emilio ha instaurato una filiera breve che ha permesso un allargamento della superficie coltivabile, la completa tracciabilità del prodotto ed il controllo totale su ogni fase della produzione. Con la filiera corta è stato abbattuto il consumo di pesticidi e fitofarmaci.

Non solo il sistema produttivo è rispettoso dell’ambiente, ma anche l’approvvigionamento energetico è sempre più orientato alle energie sostenibili. Gli impianti fotovoltaici garantiscono oltre il 50% del fabbisogno energetico dell’azienda ed hanno permesso una notevole diminuzione delle emissioni di anidride carbonica.

Menu